Quattro ricette per l’estate!

filigustosi_estateAnche lo spazio Sapori di InPausa si prende una pausa. Ma non vi lasciamo soli: ben quattro ricette per voi, per accompagnarvi lungo tutto il mese più caldo. Quattro ricette a base di specialità Bonduelle, perché la materia prima la mettiamo noi, ma la fantasia… per stavolta, la fantasia pure.

Insalata agrodolce
Unire all’Armonia Bonduelle dell’ananas tagliato a cubetti e del mais. Condire con una salsa di succo di limone, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

Fagottini di pesce spada e verdure
Stendere sulle fette di carpaccio di pesce spada i Fili Gustosi Bonduelle conditi con un trito di capperi e olio extravergine d’oliva, richiuderle a formare un fagottino e spolverare con prezzemolo tritato e qualche goccia di limone.

(… e non dimenticate la promozione Bonduelle-Snapfish by HP: correte a stampare le foto delle vostre vacanze, gratis!)

Insalatona estiva

  • 1 confezione di Mais&Piselli Bonduelle
  • ravanelli
  • 1 cetriolo
  • insalata lattuga
  • prezzemolo
  • 1 carota
  • 1 cuore di sedano
  • 125 g di yogurt magro
  • olio d’oliva
  • sale
  • pepe nero
  • 150 g di ricotta
  • menta fresca

Mettere in una insalatiera mais e piselli scolati del loro liquido. Aggiungere un cucchiaio di prezzemolo tritato, il cetriolo affettato finemente, la carota ed i ravanelli tagliati a lamelle, il sedano tagliato sottile ed infine le foglie interne e piccole della lattuga. Condire l’insalata con la salsa ottenuta amalgamando lo yogurt con l’olio d’oliva, la menta fresca tritata, il sale, il pepe nero macinato fresco e la ricotta. Mescolare delicatamente e mettere in frigorifero prima di servirla.

Pollo in coppa con mais e asparagi

  • 400g di petto di pollo bollito
  • 5 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 4 cucchiai di aceto bianco
  • sale
  • pepe bianco
  • paprica dolce
  • 2 cipolle bianche
  • 250g di pomodori
  • 1 confezione di asparagi verdi
  • 1 confezione di Mais Bonduelle

Ridurre a cubetti il pollo in una insalatiera. Nel frattempo in una scodella sbattere bene l’olio con aceto, pepe, sale e un pizzico di paprica e versare questa salsa sopra il pollo. Far insaporire per 15 minuti. Sbucciare le cipolle ed affettarle molto sottili, lavare i pomodori, sbucciarli e tagliarli in 4 spicchi. Unire i pomodori e le cipolle al pollo, aggiungendo anche gli asparagi e il mais sgocciolato. Mescolare e fare riposare per 10 minuti. Servire in coppe di vetro.

Commenti
2 Commenti a “Quattro ricette per l’estate!”
  1. Giulia scrive:

    Grazie Angela! Lo diremo agli chef Bonduelle ;)

  2. angela marletta scrive:

    le insalate sono ottime

Lascia un commento


- quattro = 4